STARTS

Jun 12th 2017

BetOnMath for Citizens - Scommetti sulla matematica (POK)

Il percorso aiuta a svelare le insidie del gioco d’azzardo presentando in modo semplice ed intuitivo la Matematica che ne governa il funzionamento.

Il percorso è rivolto a tutti coloro che desiderano comprendere meglio il reale funzionamento dei giochi d’azzardo: è facile interpretare correttamente le probabilità di vincita? Quanti sono consapevoli di chi guadagna veramente con i giochi d’azzardo?




Questo breve percorso interattivo è strutturato in 3 unita’ che indagano 3 diversi aspetti: la probabilita’ di vincere, l’equita’ dei diversi giochi d’azzardo e il ruolo che rivestono superstizioni e false credenze nel comportamento dei giocatori. All’interno di ogni unità si ritrovano brevi video e quiz a risposta chiusa che forniscono al partecipante l’opportunità di mettersi in gioco e riflettere sui messaggi chiave veicolati.

Questa esperienza è parte del progetto di ricerca BetOnMath, finalizzato a creare un percorso formativo di probabilità che sia innovativo, certificato e disponibile a tutti gli insegnanti di scuola secondaria superiore che lo vogliano utilizzare all’interno della loro programmazione didattica.