Maura Striano

 

 


 

Maura Striano è professore straordinario in Pedagogia generale e sociale. Laureata in Filosofia con lode, ha conseguito la borsa di studio Fulbright presso la Montclair State University (USA) e il Dottorato di Ricerca in Scienze dell’Educazione (Università di Perugia). Maura Striano è responsabile Scientifico della Sezione di Pedagogia del Centro di Ateneo per l’Inclusione Attiva e Partecipata degli Studenti (Sinapsi) e dirige il corso di Perfezionamento in Philosophy for Children, aspetti teorici e metodologici.

More info here.




Customize your search:

E.g., 2017-01-20
E.g., 2017-01-20
E.g., 2017-01-20
Jul 1st 2016

This course is brought to you by the Department of Humanities and the Philosophy for Children Course at University of Naples, Federico II and the PEACE project, a LLL/Comenius project that offers training in the use of philosophical enquiry in the curriculum to foster a cosmopolitan mindset in young people

Average: 3 (6 votes)
Jun 13th 2016

This course enables you to gain an understanding of pedagogical theories, models and practices in the context of lifelong learning. The course looks at the main aspects of social and pedagogical research from the post-war years to the present day, with a focus on learning as a continuous process, education for social growth, inclusion and emancipation, educational agency and educational practices.

Average: 3 (3 votes)
May 30th 2016

Questo corso di pedagogia generale si propone come il continuum naturale del precedente, che era focalizzato sulle teorie e sui modelli. In questa seconda parte del percoso, oggetto del discorso saranno le pratiche educative, ovvero l'applicazione dei concetti precedentemente illustrati. La pedagogia infatti è un ambito di ricerca empirica oltre che critico/teoretica, per cui l'attenzione sarà rivolta ai contesti in cui si realizza l'apprendimento, all'agire educativo, ai metodi educativi e all'educazione come strumento di crescita ed inclusione sociale.

No votes yet