Orazio Miglino

Orazio Miglino è professore di teorie e modelli dello sviluppo cognitivo all'Università degli Studi di Napoli “Federico II”. Responsabile di progetti di ricerca finanziati dalla Commissione Europea per l'Università degli Studi di Napoli “Federico II” e per l'Istituto di Scienze e tecnologie della Cognizione del Consiglio Nazionale delle Ricerche, Roma. Dal 2007 ad oggi è Direttore Scientifico del Laboratorio per lo Studio dei Sistemi Cognitivi Naturali e Artificiali (NAC) presso l'Università degli Studi di Napoli “Federico II”.
Orazio Miglino è membro del collegio dei garanti del Dottorato di Ricerca in Human Minds and Gender Studies attivato dall'Università di Napoli Federico II in regime consortile con la Seconda Università di Napoli. Dal 2014 è Membro del Comitato Tecnico Scientifico dell'Associaizone Lega del Filo d'Oro. Dal 2014 al 2016 è Presidente del Comitato Psico-Pedagogico del progetto Infazia.Digitales finanziato nell'ambito del Programma Operativo Nazionale – Smart Cities and Social Inclusion.

Sort options

Psicologia dell'apprendimento (edX)

Un’analisi delle diverse forme dell’apprendimento per comprendere come operiamo le nostre scelte, la natura profondamente esperienziale dei processi di apprendimento e lo stretto legame che questi hanno con il contesto in cui l’individuo è inserito.