Carlo Sansone

Carlo Sansone è Professore Ordinario di Sistemi per l’Elaborazione dell’Informazione presso il Dipartimento di Ingegneria Elettrica e Tecnologie dell'Informazione dell’Università di Napoli Federico II.
I suoi interessi scientifici riguardano principalmente le tecniche di classificazione sia statistiche, che strutturali; ha fornito contributi nell'ambito della teoria delle reti neurali, dell’apprendimento statistico, del graph matching, delle metodologie di apprendimento per descrizioni strutturali e della teoria ed applicazioni dei sistemi basati su classificatori
multipli.
Dal punto di vista applicativo, i suoi principali contributi sono nei settori della biometria, dell'image forensics, della rilevazione di intrusioni in reti di calcolatori e dell'interpretazione di immagini biomediche; in questi ultimi due campi ha anche coordinato progetti di ricerca in ambito nazionale.
E’ autore di oltre 200 pubblicazioni in riviste internazionali e in atti di congressi, nonché co-editor di tre libri scientifici;. ha fatto e fa parte del comitato di programma di numerose conferenze internazionali, ed è stato organizzatore e co-chair di tre conferenze internazionali.

Sort options

Fondamenti di informatica (Federica Web Learning)

Il mondo moderno è sempre più dipendente dall’Informatica e conoscerne i fondamenti e le relative applicazioni risulta essenziale per comprendere il funzionamento degli attuali Sistemi di Elaborazione delle Informazioni, oramai diffusi nei contesti più disparati ed imprescindibili per molte delle attività della nostra vita quotidiana. Il corso di Fondamenti [...]
0
No votes yet